Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish Swedish
Sei qui: HomeAppuntamentiUn canestro per la Polio

Calendario eventi

Un canestro per la Polio

Scarica il file iCal
Mercoledì 01 Ottobre 2014, 20:30
Visite : 790

Un canestro per la Polio

 

La Pallacanestro Reggiana, su iniziativa del RC Reggio Emilia con la collaborazione del Rotary Distretto 2072 Emilia Romagna – Repubblica di San Marino, ha deciso di devolvere il ricavato della partita di presentazione Grissin Bon – Pallacanestro Cantù in programma mercoledì 1° ottobre alle 20.30 al Pala Bigi di Reggio Emilia, al progetto “End Polio Now”. 

I dettagli sull’iniziativa sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta Venerdì 26 settembre:

PALLACANESTRO REGGIANA AL FIANCO DEL ROTARY DISTRETTO 2072

Si è svolta presso il Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia la conferenza stampa di presentazione della partita Grissin Bon/Acqua Vitasnella Cantù, partita che vede la partnership con il Rotary Distretto 2072 e il progetto END POLIO NOW.

Presenti il Patron della Pallacanestro Reggiana Stefano Landi, l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda e Ferdinando Del Sante, Governatore Rotary Distretto 2072.

“Per Pallacanestro Reggiana è diventata consuetudine appoggiare progetti di solidarietà in quanto, ogni stagione, destiniamo delle risorse a progetti benefici. La valenza di questo impegno, che portiamo avanti con grande piacere, non è soltanto e solo sul contributo finanziario che si va a destinare, ma il potere fare da veicolo e promuovere un’iniziativa verso i tanti tifosi e appassionati. Quest’anno siamo lieti di essere al fianco di un’organizzazione prestigiosa come il Rotary” Stefano Landi in apertura.

“Desidero ringraziare di cuore Stefano Landi, Pallacanestro Reggiana e tutta la società per quello che ha fatto e sta facendo per noi e per questa importante iniziativa. Ringrazio il mio club, il Rotary Club Reggio Emilia, il Presidente Ferretti, il Generale Marturano e gli amici del consiglio direttivo”l’intervento del Governatore Del Sante “Il Rotary ha iniziato nel 1985 questo impegno globale per la eradicazione della polio in tutto il mondo ed oggi ha raggiunto risultati incredibili a fiando dell’OMS, UNICEF e altre organizzazioni. Il progetto, lanciato proprio dall’Italia dal Rotary Club di Treviso, ad oggi ha visto un impegno economico del Rotary che ha superato i mille milioni di dollari americani e non bisogna mai abbassare la guardia perchè è sufficiente che anche solo un paese interrompa la vaccinazione perchè si diffonda nuovamente il virus anche in paesi come l’India dichiarata Polio Free. Come anticipato da Stefano Landi, è estremamente importante per noi questo evento e collaborazione con Pallacanestro Reggiana non solo per la raccolta fondi ma per la cassa di risonanza. Sarà un momento fondamentale per far capire il valore di questo progetto. Il Rotary si occupa di progetti umanitari di altissimo rilievo, con centinaia di volontari presenti anche in Paesi con situazioni difficili e impegni economici importanti. Il 1° ottobre saremo al fianco di Pallacanestro Reggiana per tenere alte le nostre bandiere e proseguire il ns. impegno”.

L’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda, dopo avere ringraziato il Rotary per avere individuato la società come risorsa per potere dare risonanza al progetto, ha ricordato con piacere la prima telefonata con il Generale Antonio Marturano, lo scorso anno, relativa alla proposta di collaborazione “La partita si giocherà il 1° ottobre alle 20.30, sarà una serata particolare anche perchè sarà la prima in casa della nuova squadra e si prevede un sold out anche grazie ad un ottimo andamento della campagna abbonamenti. Al progetto sarà devoluto l’incasso del botteghino oltre al ricavato di una campagna di sensibilizzazione interna attraverso gli atleti e gli sponsor, che abbiamo già messo in atto. Si potrà sostenere il Rotary attraverso l’acquisto dei pochi biglietti che mancano per chiudere la capienza del palazzetto, lo si potrà fare agli ingressi del Palabigi dove ci saranno delle hostess che sensibilizzeranno le persone a fare beneficenza, oppure presso il ns negozio o alla sede della Pallacanestro Reggiana fino alla data della partita. Il tutto si concluderà durante l’intervallo della partita con la consegna di un assegno simbolico.”

All’interno del Palabigi saranno presenti alcuni punti info dove si potranno avere tutte le informazioni sul progetto END POLIO NOW.

Questi i prezzi dei biglietti della partita in programma mercoledì 1° ottobre alle 20.30 GRISSIN BON – ACQUA VITASNELLA CANTU’: 

Parterre Prima Fila: 100,00 

Parterre: 80,00

Tribuna Numerata Inferiore: 48,00

Tribuna Numerata Superiore: 40,00

Tribuna Numerata Laterale: 34,00

Gradinata Numerata: 28,00

Gradinata: 22,00

 

Luogo : Reggio Emilia, PalaBigi

indietro

FacebookGoogle Bookmarks

Login



Cerca

Calendario Eventi

Settembre 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
Prev Next

13 GIUGNO 2023: PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

13 GIUGNO 2023: PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

Martedì 13 luglio, alla presenza del Governatore distrettuale Luciano Alfieri e del suo Assistente per la Zona Emiliana 1 Marco Masini, si è tenuto il Passaggio delle Consegne tra il Presidente 2022-2023 Enrico Alessandri ed il Presidente 2022-2023 Giordano Giubertoni. La serata si è tenuta presso Villa Malaspina Guarienti Torello in Gualtieri gentilmente messa a disposizione dal Socio Conte Marco Guarienti Torello.

Leggi Tutto

24 GIUGNO 2021: PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

24 GIUGNO 2021: PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

Giovedì 24 giugno si è tenuto il Passaggio delle Consegne tra il Presidente 2020-2021 Anna Soresina ed il Presidente 2021-2022 Vittorio Altomani. La serata è poi proseguita con un'apericena presso il giardino del locale che ci ospitava.

Leggi Tutto

7 LUGLIO 2020: PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

7 LUGLIO 2020: PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

  Martedì 7 Luglio si è tenuto il Passaggio delle Consegne tra il Presidente 2019-2020 Roberto Simonazzi ed il Presidente 2020-2021 Anna Soresina. La serata si è tenuta all'interno del Palazzo dei Gonzaga di Guastalla. Siamo contentissimi di aver avuto anche una folta presenza del Rotaract Club di Guastalla, di cui siamo orgogliosi padrini.

Leggi Tutto

20 giugno 2019: PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

20 giugno 2019: PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

Giovedì 20 giugno si è tenuto il Passaggio delle Consegne tra il Presidente 2018-2019 Alessandro Verona ed il Presidente 2019-2020 Roberto Simonazzi. La serata è poi proseguita con un'apericena presso il giardino del locale che ci ospitava. Siamo contentissimi di aver avuto anche una folta presenza del Rotaract Club di Guastalla, di cui siamo orgogliosi padrini.

Leggi Tutto

23 GIUGNO 2017: PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

23 GIUGNO 2017: PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

Venerdì 23 giugno si è tenuto il Passaggio delle Consegne tra il Presidente 2016-2017 Luciano Alfieri ed il Presidente 2017-2018 Ing. Ardilio Magotti.Durante la serata è stata consegnata la prima pietra della PHF al Socio Dottor Vittorio Altomani, responsabile ARES Viterbo e Rieti, per il lavoro prestato durante il terremoto e la nevicata che ha sconvolto recentemente l'Italia centrale.Al PdC era presente il PDG Paolo Pasini al quale è stato consegnato, come regalo di compleanno, il libro "Della Sacra Guerra detta prima Crociata" in ricordo del Sinodo tenuto nella Basilica di Pieve di Guastalla nel 1095.La serata è poi proseguita con un'apericena presso il giardino...

Leggi Tutto

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO A GIORGIO BEN…

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO A GIORGIO BENAGLIA

Reggio Emilia, 4 febbraio 2016 Al termine del Convegno organizzato in Interclub a Reggio Emilia sul Progetto END POLIO NOW, il Governatore del Distretto Rotary 2072 Paolo Pasini, su incarico del Presidente Internazionale K. R. Ravindran, ha conferito al nostro Socio Dottor Giorgio Benaglia il premio “Servire al di sopra di ogni interesse personale”. Il premio è la più alta onorificenza per i singoli Rotariani che abbiano dimostrato di mettere in pratica il motto, Servire al di sopra di ogni interesse personale, offrendo volontariamente il loro tempo e talento a servizio del prossimo e viene assegnato ad un massimo di 150 Rotariani ogni anno per dimostrare il...

Leggi Tutto

EMERGENZA NEPAL

EMERGENZA NEPAL

Il nostro Club ha donato una ShelterBox, tramite Shelterbox Italia-ONLUS, da inviare in Nepal per l'emergenza terremoto. E' certamente una piccolissima goccia di aiuto, in un grande mare di bisogni primari che attanagliano la popolazione nepalese, ma ci sembrava giusto fare qualche cosa, urgentemente, da parte di un Club che ha visto, nel recente terremoto del 2012, gesti di solidarietà sul proprio territorio.      

Leggi Tutto

ROTARY DAY 2015

ROTARY DAY 2015

SABATO 21 febbraio, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, in piazza Prampolini a Reggio Emilia, i cinque Rotary Club della provincia di Reg gio Emilia festeggeranno il 110° anniversario della fondazione del Rotary International con un ROTARY DAY PROVINCIALE. Siete tutti attesi.

Leggi Tutto

SERATA RACCOLTA FONDI

SERATA RACCOLTA FONDI

VENERDI' 14 novembre, ore 19:00, Palazzo Ducale di Guastalla, interclub tra i Rotary Club di Guastalla e Reggio Emilia Val di Secchia per una serata di raccolta fondi in favore dell'Associazione ONLUS "UN BAMBINO PER AMICO". Verranno donate opere pittoriche del maestro Mario Pavesi, di Marisa Bittasi e degli alunni del corso d'arte "la Stanza di Afrodite".

Leggi Tutto

IL MIO ......... "MARE NOSTRUM…

IL MIO ......... "MARE NOSTRUM"

IL NOSTRO SOCIO DOTTOR GIORGIO BENAGLIA HA PRESENTATO AL CLUB IL SUO “MARE NOSTRUM” Il nostro Socio dottor Giorgio Benaglia, medico infettivologo, specializzato in Pediatria, Igiene e Neonatologia, imbarcatosi il 30 agosto sulla nave “Orione”, poi trasferito sulla nave San Giusto della Marina Militare Italiana, per prestare servizio come medico pediatra volontario nell’operazione “MARE NOSTRUM”, è ormai tornato a casa.  Nella serata di giovedì 9 ottobre, presso l'Osteria dell'Aurelia di Reggiolo, Giorgio ha parlato, davanti ad una platea di moltissimi Soci/e e familiari (erano anni che non si aveva un quasi tutto esaurito), dei suoi quindici giorni passati a bordo delle navi della Marina Militare Italiana come...

Leggi Tutto

BOLLETTINO DI LUGLIO-AGOSTO 2024

BOLLETTINO DI LUGLIO-AGOSTO 2024

Abbiamo pubblicato CLUBnotizie di Luglio-Agosto, bollettino mensile del nostro Club. Lo potete leggere/scaricare nella sezione bollettini, 2024/2025.         

Leggi Tutto
Go to top