Reggio Emilia, 4 febbraio 2016
Al termine del Convegno organizzato in Interclub a Reggio Emilia sul Progetto END POLIO NOW, il Governatore del Distretto Rotary 2072 Paolo Pasini, su incarico del Presidente Internazionale K. R. Ravindran, ha conferito al nostro Socio Dottor Giorgio Benaglia il premio “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.
Il premio è la più alta onorificenza per i singoli Rotariani che abbiano dimostrato di mettere in pratica il motto, Servire al di sopra di ogni interesse personale, offrendo volontariamente il loro tempo e talento a servizio del prossimo e viene assegnato ad un massimo di 150 Rotariani ogni anno per dimostrare il loro impegno al servizio del prossimo attraverso il volontariato (siamo in più di 1.200.000 nel mondo ed in Italia è stato assegnato, dalla nascita del premio, solo a 34 rotariani).
Siamo veramente orgogliosi di questa assegnazione, la prima ad un Socio dell’attuale Distretto 2072 (quando eravamo 2070 fu assegnato ad un solo Socio nell'anno rotariano 1997-98), che nobilita l’azione di assistenza ai più bisognosi che Giorgio mette in pratica da moltissimi anni.